- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Windsurf: Davide La Vela campione europeo juniores della classe Raceboard

E’ salito sul gradino più alto del podio Davide La Vela ai Campionati Europei di windsuf delle classi Raceboard e Techno 293 che si sono appena conclusi a Lacanau, nella Francia sud occidentale,  ed ai quali hanno partecipato 193 atleti di 10 nazioni.

Il portacolori della Società Canottieri Marsala ha vinto il titolo europeo della categoria Youth della classe Raceboard al termine di una decina di regate che lo hanno visto sempre protagonista. Fra gli juniores italiani delle tavole a vela più in forma in questo inizio anno, Davide La Vela è stato convocato dalla Federvela per partecipare ai prossimi Campionati Europei Youth della classe olimpica R:SX che si terranno a Paros, in Grecia, dal 25 aprile al 4 maggio 2009. 

Nella classe Techno 293 agli Europei di Lacanau la Società Canottieri Marsala era rappresentata da tre atleti. Ha brillato solamente Giorgio De Vita con un ottimo 10° posto negli Europei under 17 mentre Andrea Bellisssimo e Silvio Catalano si sono classificati, rispettivamente, al 22° ed al 31° posto. Tutti e tre, comunque, avranno modo di rifarsi ai Mondiali della classe Techno 293 che si disputeranno in Inghilterra nel mese di agosto.