- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Trapani: arriva Schifani, programma fitto ma elude la stampa

Inizia con una visita alla casa di riposo Serraino Vulpitta la giornata a Trapani del Presidente del Senato Renato Schifani, che giungerà in città Venerdì 6 Marzo intorno alle 10.00. La visita agli anziani ospiti del Serraino Vulpitta è prevista per le 10.15. Subito dopo il Presidente Schifani si sposterà presso il Centro di permanenza temporanea per extracomunitari adiacente al Vulpitta.

Alle 11.15 il Presidente del Senato inaugurerà simbolicamente le Mura di Tramontana, di recente restituite alla città, grazie alle opere realizzate dall’Amministrazione Comunale.

Dopo la passeggiata alle Mura, trasferimento a Palazzo Senatorio Cavarretta, dove per le 11.30 è convocata una seduta straordinaria del Consiglio Comunale. Ad aprire i lavori sarà la Presidente del Consiglio Comunale Katia Bucaria. Interverrà poi il Sindaco Girolamo Fazio e chiuderà il Presidente del Senato. Al Consiglio Comunale sono state invitate tutte le autorità civili, militari e religiose della provincia di Trapani.

La visita del Presidente del Senato proseguirà nel pomeriggio con la partecipazione, alle 17.30 presso la Chiesa del Collegio, alla presentazione della mostra Fulget crucis mysterium, dedicata al Crocifisso ligneo attribuito a Michelangelo, che da venerdì sarà a Trapani, per iniziativa della Diocesi. Conclusa la presentazione, intorno alle 18.45, il Presidente Schifani parteciperà all’inaugurazione della mostra del Crocifisso presso la Chiesa di Sant’Agostino.

C’è da chiedersi come mai il Presidente del Senato non prevede alcun incontro con la stampa locale!