Maggiore sicurezza, questo lo slogan del governo. In tre mesi, secondo il Ministro degli Interni, sono diminuiti i reati anche per l’impiego di militari nelle città.
Le affermazioni del ministro appaiono veri e propri spot pubblicitari e si scontrano con la dura realtà delle città sempre più nelle mani di chi decide di imporre la sua legge.
La sensazione che la sicurezza per il cittadino normale è una chimera, e Marsala, città strana che vive sotto la cupola della massoneria deviata, dei poteri forti e delinquenza organizzata, dove ogni illecito sembra impossibile da colpire, ne è un esempio.
Il caso dei posteggiatori abusivi è, per certi aspetti, il caso più eclatante perché sotto gli occhi dei cittadini impotenti al sopruso quotidiano che si manifesta davanti agli occhi disattenti delle poche forze dell’ordine che presidiano la città.
Ce n e sono in ogni dove e le pretese nei lidi arrivano fino a tre/quattro euro al giorno. Sono sempre i soliti e sempre puntuali nei maggiori punti di sosta della città. Guai a non pagare. Rischi, nel migliore dei casi, un “gentile ricordino” sull’auto.
Iniziano mediamente alle 9 del mattino e di norma, dopo l’intervallo per il pranzo, rimangono “in servizio” fino alle 18 circa. Dopo di che, nelle vicinanze dei posti di aggregazione, vedi cinema e teatri, i pizzerie e ristoranti, entra in servizio l’abusivo notturno. Di sera la tariffa aumenta e di solito la richiesta è di due euro.
Il guadagno medio giornaliero per ogni abusivo si aggira sui 60/70 euro ma in alcuni casi può superare facilmente i 100 euro, esentasse ovviamente, e che gli garantisce lo status di “indigente” per lo stato, la regione e il comune.. con tutti i benefici che questo comporta.
Lungo la costa e proprio all’ingresso dei lidi, il posteggiatore abusivo diventa quasi come un mammasantissima , pieno di boria, arrogante e pericolosamente invadente. Colpevolmente tollerati dai gestori dei lidi che fanno finta di non vedere, questi individui arrivano ad incassare oltre 120 euro al giorno, sempre ovviamente illegalmente ed esentasse.
Il triste spettacolo non è occasionale e sembra quasi che il tutto sia gestito da un’unica organizzazione, tale è la puntualità del “servizio” e la spavalderia che dimostrano certi dell’impunità. La loro presenza è’ puntuale, ossessiva e invadente ogni giorno e ogni sera della settimana, ed è sconfortante notare la completa assenza delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale.
Sicurezza? Non scherziamo per favore.
Commenti






