- Osservatorio Sicilia/Mondo e Dintorni - http://www.osservatorio-sicilia.it -

TRAPANI – Fermo il dissalatore … tanto per cambiare

Ennesima interruzione di energia elettrica e blocco della caldaia A del dissalatore di contrada Nubia, con la conseguente riduzione della portata idrica.

Conseguenti i disagi per la città e le frazioni poiché Sicilacque ha interrotto l’approvvigionamento per Trapani nella giornata di oggi e di domani ed ha notevolmente ridotto la normale portata per le giornate del 6 e del 7 agosto.Secondo Sicilacque i lavori di riparazione si concluderanno il giorno 7 e che la piena produzione potrà essere assicurata solo a partire dalle 20.00 della stessa giornata.
Per le emergenze, l’Ufficio Acquedotti del Comune di Trapani ha sempre attivi i recapiti per il servizio autobotti, che sono i seguenti: 0923/590622, 0923/590364.
L’Amministrazione Comunale invita i cittadini a ridurre al minimo i consumi di acqua ed a non sprecarla per usi diversi da quelli strettamente domestici.

Ma a questo punto viene spontanea una domanda: possibile che il dissalatore non abbia un fonte di energia di emergenza come tutti gli impianti di questo tipo?