- Osservatorio Sicilia - http://www.osservatorio-sicilia.it -

Transavia, la Sicilia e la mafia – ancora offese alla Sicilia

L’Osservatorio ha inviato all’Ambasciatore olandese in Italia E.F. Jacobs una nota di protesta per le offese pubblicate sul sito informativo del tour operator Transavia.

Per chi volesse leggere  il resoconto di rosalio può cliccare su

http://www.rosalio.it/2007/10/10/mafia-tour/ [1] oppure leggere direttamente sul sito di Transivia come questo tour operator presenta la Sicilia.Sul sito infatti, la descrizione della Sicilia si limita a Taormina, l’Etna e le grotte di Gurfa..oltre ovviamente al fascino della storia perchè la Sicilia è patria della mafia.

Da contatti con l’Ambasciata abbiamo ricevuto assicurazioni che l’Ambasciatore ha attivato i canali diplomatici per porre fine a questa ulteriore incresciosa situazione offensiva nei confronti della Sicilia.

L’Osservatorio ha chiesto che le indicazioni della Sicilia riguardino essenzialmente gli aspetti storici, letterari, culturali, archeologi e paesaggistici che unici al mondo, e che la stringa incriminata venga cancellata dal sito e sullo stesso siano ben visibili le scuse ufficiali di Transavia alla Sicilia ed ai Siciliani.

Ringraziamo gli amici de L’Altra Sicilia e rosalio.it per la segnalazione.